Tutto sul nome VIOREL NARCIS

Significato, origine, storia.

Il nome Viorel Narcise ha origini rumene e significa "fiore di narciso". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti in Romania, tra cui il poeta Mihai Eminescu e il pittore Nicolae Grigorescu.

Viorel Narcise è un nome di origine latina che deriva dal latino "narcissus", che significa "narciso". Il nome è diventato popolare in Romania durante il XIX secolo grazie alla poesia di Eminescu e alle opere d'arte di Grigorescu, entrambi i quali erano conosciuti per aver utilizzato questo nome nelle loro opere.

Il nome Viorel Narcise è stato portato da molte figure storiche importanti in Romania, tra cui il poeta Mihai Eminescu e il pittore Nicolae Grigorescu. Eminescu ha usato questo nome in alcune delle sue poesie più famose, come "Luceafarul" ("La stella della sera") e "Necula". Grigorescu, d'altra parte, ha dipinto molte opere che raffigurano personaggi con questo nome.

In sintesi, il nome Viorel Narcise è di origine latina e significa "fiore di narciso". È diventato popolare in Romania durante il XIX secolo grazie alla poesia di Eminescu e alle opere d'arte di Grigorescu.

Popolarità del nome VIOREL NARCIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Viorel Narcis è stato dato solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, ci sono state solo due nascite con questo nome in tutta l'Italia durante quest'anno.